Il reclamo è una comunicazione scritta con la quale si intendono segnalare irregolarità, criticità, anomalie, disservizi, o violazioni rilevate nel comportamento del fondo o di terzi coinvolti nella sua attività che comportino anche potenzialmente per l'iscritto danni patrimoniali o compressione dei propri diritti;
I reclami dovranno contenere:
• nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico del soggetto;
• una chiara e sintetica esposizione dei fatti e delle ragioni della lamentela.
• specificando nell'oggetto la dicitura “reclamo”
Può presentare reclamo l'iscritto o un suo rappresentante delegato (organizzazione sindacale o di Rappresentanza, associazione di consumatori, istituto di patronato, studio legale, eredi) ovvero una amministrazione datore di lavoro.
Eventuali reclami devono essere indirizzati a:
Fondo Pensione dei Dirigenti delle Società del Gruppo Zurigo - Gestione Reclami
Via Benigno Crespi 23, 20159 – Milano
Fax: 02/2662.2243
Indirizzo mail: reclami@zurich.it
Se Il Fondo Pensione non ti ha fornito una risposta entro 45 giorni dal ricevimento della richiesta o la risposta fornita non è ritenuta soddisfacente, puoi segnalare la situazione direttamente alla COVIP attraverso un esposto.
Per ulteriori informazioni si rinvia alla Guida pratica per la trasmissione degli esposti alla COVIP pubblicata anche sul sito internet www.covip.it